Insights

Trend prescrittivi

Monitorare e analizzare i trend prescrittivi è fondamentale per comprendere le dinamiche di mercato e ottimizzare le strategie di prodotto. Le aziende farmaceutiche oggi hanno la necessità di disporre di KPI chiari e misurabili, per valutare l’efficacia delle strategie di comunicazione e promozione e misurare il reale impatto sul comportamento prescrittivo degli HCP.

I nostri strumenti di analisi integrati nei software gestionali di MMG e PLS consentono di raccogliere e interpretare dati dettagliati sulle abitudini di prescrizione, individuando pattern di comportamento, variazioni nella scelta delle terapie e risposte del mercato ai nuovi prodotti. Queste informazioni strategiche offrono una visione completa e puntuale dell’andamento delle prescrizioni rispetto al mercato di riferimento e ai competitor, permettendo di identificare opportunità di crescita, aree di miglioramento e potenziali barriere al posizionamento del brand.

Grazie a un sistema di reportistica avanzata, le aziende possono monitorare con precisione il trend prescrittivo, valutare l’efficacia delle campagne promozionali e adattare le strategie di mercato. Questo approccio consente di migliorare la penetrazione dei prodotti, supportare una gestione più mirata delle patologie e consolidare il rapporto tra azienda e HCP attraverso un flusso costante di evidenze e insights di valore.

Scopri cosa possiamo fare per te

Compilando il form potrai parlare gratuitamente con uno dei nostri esperti di esigenze e obiettivi e insieme scopriremo come realizzare le tue idee.

* Campi obbligatori.
Per maggiori informazioni su registrazione, trattamento e cancellazione dei dati personali si prega di leggere la nostra privacy policy.

Avviso:

Stai per aprire un sito esterno.
Confermi di voler procedere?