Insights
Conoscere a fondo il proprio target di riferimento è essenziale per sviluppare strategie sanitarie e commerciali realmente efficaci. Nell’ambito healthcare, comprendere le caratteristiche dei pazienti e il modo in cui si manifestano i sintomi consente di anticipare i bisogni clinici e strutturare percorsi di cura più personalizzati ed efficienti.
L’analisi dei cluster di pazienti e dell’incidenza dei sintomi rappresenta uno strumento strategico in questo processo. Attraverso algoritmi avanzati e dati clinici raccolti dai software gestionali di MMG e PLS, è possibile identificare gruppi di pazienti target in base a patologie, terapie in corso, fattori di rischio e cronicità. Questi insights consentono di personalizzare i trattamenti, migliorare la presa in carico e orientare le campagne di prevenzione e informazione.
Le aziende farmaceutiche, in particolare, possono utilizzare questi dati per affinare le strategie di prodotto, sviluppare Patient Support Programs (PSP) e programmi di medical education più mirati, valorizzando ogni interazione con il sistema sanitario grazie a un approccio data-driven alla gestione delle patologie.
Compilando il form potrai parlare gratuitamente con uno dei nostri esperti di esigenze e obiettivi e insieme scopriremo come realizzare le tue idee.
* Campi obbligatori.
Per maggiori informazioni su registrazione, trattamento e cancellazione dei dati personali si prega di leggere la nostra privacy policy.
Tutti i nostri prodotti sono conformi alla normativa in tema di protezione dei dati personali (GDPR).
I dettagli possono essere ottenuti dal nostro supporto o nell’informativa sulla privacy presente in ogni nostro prodotto.
Milano | Foro Buonaparte 70
20121 (MI) – ITALIA
+39 02 84 269 400
Trieste | Area Science Park, Edificio R3, 2° piano
Padriciano 99 | 34149 (TS) – ITALIA
+39 040 3220845
Stai per aprire un sito esterno.
Confermi di voler procedere?