Farmacia

Potenzia l’engagement, comunica il tuo brand

CGM eTRADE è uno spazio dedicato, completamente integrato nel software gestionale, all’interno del quale è possibile comunicare con il farmacista durante tutte le fasi del suo lavoro quotidiano:

  • Vendita al banco
  • Ordine (diretto / grossista)
 

Con CGM eTRADE puoi raggiungere diversi obiettivi:

  • Stimolare il cross-selling
  • Aumentare la brand awareness
  • Suggerire lo switch prodotto
  • Analizzare i trend di vendita del tuo prodotto e dei competitor
  • Ottenere un’analisi di penetrazione del tuo prodotto in base alla giacenza in magazzino
  • Supportare l’ordine diretto e indiretto
  • Informare il farmacista di un lancio
  • Fornire informazioni di prodotto e linee guida
  • Supportare l’aderenza terapeutica
 
Le campagne possono essere sempre erogate su tutto il target, su specifiche regioni o cluster di farmacie.

Durante la vendita al banco

Durante la vendita al banco di uno specifico prodotto (trigger), si attiva il messaggio all’interno della schermata, suggerendo lo switch o l’aggiunta del prodotto complementare alla vendita.

Grazie al pulsante di approfondimento il farmacista può accedere alle informazioni di prodotto attraverso un documento pdf o una pagina web dedicati.

La comunicazione integrata al software può essere modulata in base alla giacenza a magazzino del prodotto oggetto di campagna o dei competitor, per promuovere il brand, stimolare il riordino o incentivare la prova del prodotto da parte del farmacista.

Ordine Smart: per stimolare la vendita del prodotto in campagna è possibile inserire un pulsante aggiuntivo “Ordina” direttamente all’interno della comunicazione (max n.1 codice), che il farmacista può utilizzare per inserire il prodotto direttamente nella lista d’ordine del gestionale.

Campagne view

Questa tipologia di campagna nasce per supportare il lancio di nuovi prodotti o linee di prodotto, la brand awareness e la company reputation, oppure eventi o FAD dedicati ai farmacisti.

Il messaggio viene visualizzato ad intervalli di tempo predefiniti
e/o in determinati giorni della settimana, senza essere collegato a prodotti trigger specifici.

Durante l'ordine

Nella fase di ordine, il farmacista visualizza un messaggio nella parte inferiore della schermata del gestionale.

Cliccando sul messaggio, attraverso un pdf o una pagina web, può accedere a informazioni su una promo, richiedere un sample, un contatto o approfondire ulteriormente i prodotti e le iniziative dedicate.

Per ottimizzare la gestione del magazzino, massimizzando le opportunità di vendita per l’Azienda Farmaceutica, abbiamo sviluppato un intelligence tool dedicato.

Se vuoi approfondire clicca qui:

Logo-CGM-SALESBOOSTER

CGM eTRADE PREMIUM

Le campagne Premium ti consentono di raggiungere i tuoi obiettivi strategici, abbinando alla comunicazione insights di valore, quali:

  • Trend di vendita del prodotto in scope e dei principali competitor;
  • Analisi del comportamento della Farmacia rispetto alla giacenza del prodotto in scope e al mercato di riferimento;
  • Analisi di penetrazione del tuo prodotto rispetto alla giacenza a magazzino (presente / non-presente / mai-trattato).

Gli insights sono forniti con dettaglio a livello regionale o su cluster specifici di farmacie.

Scopri cosa possiamo fare per te

Compilando il form potrai parlare gratuitamente con uno dei nostri esperti di esigenze e obiettivi e insieme scopriremo come realizzare le tue idee.

* Campi obbligatori.
Per maggiori informazioni su registrazione, trattamento e cancellazione dei dati personali si prega di leggere la nostra privacy policy.

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